Chi siamo

emanuele-properzi-self-publishing-vincenteEmanuele Properzi, ideatore di BestsellerMachine.it e curatore di ScrittoreVincente.comSelfPublishingVincente.it è uno dei massimi esperti italiani di self-marketing editoriale e di self publishing. Autore dei corsi di self marketing editoriale più letti e recensiti in Italia, che hanno generato oltre 100 casi editoriali verificati. Properzi ha sviluppato in questi ultimi 7 anni strategie di pubblicazione e promozione editoriale che hanno portato al successo scrittori di ogni tipo, dai romanzieri ai poeti, dagli autori di saggi agli autori di manuali e infoprodotti. Emanuele Properzi, per l'erogazione dei servizi di BestsellerMachine.it, si avvale di un team di specialisti web-master, grafici e copywriter.



rodolfo monacelliRodolfo Monacelli
, fondatore del blog www.vendereunlibro.com.

Rodolfo è un Consulente Web Marketing per l’Editoria e si occupa da ormai 10 anni di comunicazione, aiutando scrittori e case editrici a promuovere e aumentare le vendite dei loro libri su Internet attraverso consulenze, corsi e coaching.

Negli ultimi anni si è specializzato su temi come: Lead Generation, email Marketing, Blogging e Facebook Ads.

In particolare, ritiene che lo strumento pubblicitario di Facebook sia ormai essenziale per un efficace campagna di promozione editoriale perché permette di rivolgerti a bassissimi costi a coloro che potrebbero realmente essere interessati a quello che scrivi.

Una vera, reale e professionale presenza sul Web è ormai fondamentale per ogni scrittore.

L’alternativa è quella di non esistere.


Francesco SeuFrancesco Seu, WordPress Web designer e Webmaster.

Appassionato d'informatica fin da bambino, quando ha imparato ad utilizzare correttamente l'MS-DOS prima ancora di conoscere Windows e i sistemi operativi con interfacce grafiche, Francesco studia Informatica e Tecnologie per la Produzione di Software presso l'Università degli Studi di Bari, dove ha appreso le basi della programmazione per il Web ed è rimasto affascinato dalle potenzialità del mobile software (specialmente Android), campo in cui vorrebbe specializzarsi una volta conclusi gli studi.

Collabora con Emanuele Properzi al progetto BestSellerMachine dal 2014 in qualità di WordPress Web designer, e ogni giorno studia insieme a lui nuovi modi per migliorare il servizio offerto sia in termini di una user experience più soddisfacente da parte di chi visita il sito, sia per quanto riguarda la funzionalità e l'efficacia per l'autore che lo gestisce.