Promuovi il Tuo Libro con il Servizio MEDIA EXPLOSION, Inviando un Comunicato Stampa Persuasivo a Migliaia di Media già Interessati a ciò che Hai Scritto

Il Servizio Media Explosion consiste nell'invio via email del comunicato stampa del tuo libro a un gruppo profilato per settore e territorio a migliaia di media italiani. Il database che verrà usato sarà quello di Spazio RP il più grande ed aggiornato database italiano di email di opinion leader di ogni settore.

srp

A seguire si riportano le 3 fasi principali di cui è costituito questo servizio:

  • 1

    Creazione comunicato stampa personalizzato per il tuo libro

    Creeremo il comunicato stampa per il tuo libro grazie alla nostra pluriennale esperienza di copywriting e marketing editoriale.

  • 2

    Invio del comunicato stampa a a un gruppo profilato per settore e territorio di almeno 1000 media italiani.

    Invieremo il comunicato stampa a migliaia di media, comprensivi di blog, siti informativi, radio, canali televisivi, testate giornalistiche di ogni tipo. Questo archivio è mensilmente aggiornato.

  • 3

    Invio all'autore del report dei risultati

    All'email dell'autore, dopo l'invio del comunicato stampa, sarà consegnato l'elenco dei media che hanno trovato interessante il comunicato stampa e hanno deciso di darne seguito tramite iniziative promozionali nei loro canali.

In collaborazione con SPA

Testimonianze

Testo della Email di Leonardo a Emanuele Properzi poco dopo l'invio del comunicato stampa:

Ciao Ema..

10 copia-incolla sul web del comunicato...

Un contatto volante con RDS che ha citato il libro in una trasmissione sull'EXPO facendo una domanda per telefono a Leonardo in diretta di 2 minuti...

Un contatto da Radiomontecarlo che ancora non si è concretizzato.

...

Viviana e Leonardo
Autori di guide e infoprodotti sul miglioramento personale

Testo della Email di Cecilia Piras a Emanuele Properzi una settimana dopo l'invio del comunicato stampa:

Carissimo Emanuele,  scusa se ci ho messo così tanto a mandarti il resoconto, ma ho aspettato perché continuano ad arrivarmi risposte. Ho avuto la risposta dalle Iene di Italia 1, il Gabibbo e la giornalista di RAI 2, che mi hanno promesso di prendere in considerazione il comunicato stampa, mentre TG1 SPORT mi ha detto che lo pubblicizzerà in una rubrica, 5 testate on line l' hanno già pubblicizzato, una TV di Milano mi ha chiesto una copia del libro per recensirlo, e così anche una testata giornalistica, ho già fatto inviare le copie. Mi ha contattato il giornalista Malafarina, della rivista "Benessere e salute"...  Ma sto preparando anche del materiale per un' altra rivista on line. Sono strafelice, nessuno prima di questo invio di comunicato aveva presso in considerazione la mia opera. Che ne pensi?.

Ceclia Piras
scrittrice

Recesnioni comunicati stampa per vendere libri

Recesnioni comunicati stampa per vendere libri 2

Clicca il tasto AGGIUNGI AL CARRELLO per ordinare Media Explosion e per dare grande visibilità mediatica al tuo libro.

Costo Media Explosion (1 invio) = 297 €

Domande e Risposte

  • q-iconPerché i Media sarebbero disposti a parlare del mio libro?

    Con il servizio Media Explosion si raggiungono tutti i media italiani che, con l’avvento delle tecnologie digitali per la diffusione dei contenuti, stanno ogni giorno aumentando. Questo significa che ogni media ha fame di contenuti che ogni giorno deve pubblicare. Se quindi a questi media gli viene fornito con il giusto modo il contenuto originale e interessante di cui hanno bisogno, è chiaro che non c’è nessuna preclusione alla diffusione di ottima pubblicità sui media anche per libri esordienti.

  • q-iconNon si rischia che queste email vadano a finire nello SPAM?

    Se invii una email indesiderata a una persona e tale persona segnala questa email come SPAM, ovviamente l’email sarà contrassegnata dai provider da lì in avanti come SPAM. Quindi, sia che invii questa email con Media Explosion, sia che la invii dal tuo account, la probabilità che l’utente la contrassegni come SPAM sono identiche.

  • q-iconMi spieghi nel dettaglio le attività che saranno svolte?

    Con MEDIA EXPLOSION, in base al tipo di libro, selezionaimo le email profilate dal database di Spazio RP, le estraiamo, creiamo un “indirizzo press” associato al nome dell’autore o del libro per aumentare la trustness dell’inviante, scriviamo il comunicato, lo condividiamo e finalizziamo con l’autore, importiamo le email nel nostro autoresponder professionale e infine inviamo il comunicato ai media selezionati.  Dopo l’invio del comunicato inviamo il report dell’invio all’autore.

  • q-iconMa quanti sono i media che raggiungete?

    Possono essere 1.000 come 10.000, dipende dal settore cui si rivolge il tuo libro. Preferiamo infatti inviare a un numero più basso di media profilati, piuttosto che alla massa per avere un maggior numero di aperture e un tasso maggiore di “affidabilità” della email da cui inviamo. Questo accorgimento fondamentale fa in modo che il tasso di email che finiranno nello SPAM è fortemente ridotto.