Termini e Condizioni del Servizio
Writer's SuperSite

Al pagamento del servizio Writer's SuperSite, si intendono accettati i seguenti Termini e Condizioni riportati nella presente pagina pubblica, anche se non ci sarà una formalizzazione contrattuale tra l'erogatore del servizio e il fruitore dello stesso che lo ha acquistato.

In questa pagina da ora in avanti si intenderà con i termini:

  • Operatore: è colui che eroga il servizio Writer's SuperSite, ossia Emanuele Properzi titolare della ditta SCRITTOREVINCENTE P.IVA 02218460448 email: emanueleproperzi@gmail.com
  • Autore: è colui che acquista il servizio Writer's SuperSite.

Premesso che

- L'Autore ha la necessità di sviluppare - o ristrutturare - un sito web per la promozione delle proprie opere di ingegno - L’Operatore ha la capacità intellettuale ed una organizzazione aziendale collegata ad una rete di collaboratori professionali tale da poter svolgere la sviluppo del sito web almeno con le caratteristiche e funzionalità come riportato nella pagina di presentazione del servizio sul sito www.bestsellermachine.it Ciò premesso,

si conviene e stipula quanto segue:

1) OGGETTO DEL CONTRATTO

L’Operatore, insieme ai suoi collaboratori, svilupperà per L'Autore un sito internet studiato appositamente per la promozione delle opere di ingegno dell'Autore, con le specifiche caratteristiche e e funzionalità come riportato nella pagina di presentazione del servizio sul sito www.bestsellermachine.it  e, in base agli accordi scritti tra Operatore e Autore, con eventuali evoluzioni nascenti da preventivi supplementari a quanto riportato nella pagina di presentazione del servizio.

2) STRUTTURA DEL SERVIZIO WRITER'S SUPER SITE

2.1 Se l'autore ha già un vecchio sito internet, su sua esplicita richiesta, i dati dal vecchio sito al nuovo saranno replicati in quantità e forma scaturite dagli accordi tra Operatore e Autore. 2.2 Il sito web conterrà tutti i pacchetti software esattamente come riportato nella pagina di presentazione del servizio. 2.3 Il servizio includerà anche tutta la formazione esattamente come riportato nella pagina di presentazione del servizio. 2.4 Il servizio includerà anche tutta l'assistenza tecnica esattamente come riportato nella pagina di presentazione del servizio.

3) VARIAZIONE DELLE MODALITA' DI PUBBLICAZIONE, ASSISTENZA E RESPONSABILITA’

3.1 Per la pubblicazione del sito internet si utilizzeranno software di terze parti che sono stati selezionati nel mercato dall'Operatore come i più prestanti, con il più largo bacino di utenza e con la struttura di assistenza che sia affidabile e collaudata negli anni. Tuttavia, nel mondo dell'informatica e del web, questi requisiti non mettono completamente al riparo da imprevisti tecnici e malfunzionamenti derivanti da vari fattori, quali, nei casi più remoti - e molto improbabili per le scelte adottate nel presente servizio -, l'abbandono del mercato della software house. Nel periodo di assistenza incluso nel servizio (esattamente come riportato nella lettera di presentazione del servizio sul sito www.bestsellermachine.it) l'Operatore si impegnerà a mantenere la continuità di esercizio del sito anche in concomitanza di imprevisti tecnici come poc'anzi illustrato. Nel caso remoto di abbandono del mercato, l'Operatore si impegnerà – sempre nel periodo di assistenza incluso nel servizio – a trovare soluzioni alternative che garantiranno prestazioni almeno pari a quelle della precedente configurazione del sito internet. Questo impegno non può essere garantito anche nel periodo posteriore alla scadenza della assistenza. Allo stesso modo, se questi software di terze parti, rispetto alle condizioni vigenti nella fase di acquisto del servizio, cambieranno anche le condizioni economiche di gestione della fornitura in un periodo posteriore alla scadenza del periodo di assistenza, l'Operatore non avrà in nessun modo obblighi economici nei confronti dell'Autore per compensare questa eventuale mancanza non prevedibile nella fase di acquisto del servizio.

3.2 L’Operatore non si assume in alcun modo la responsabilità di malfunzionamenti del sito derivanti da problemi ai software di terze parti installati e a problemi di vario tipo, accadenti in data posteriore alla scadenza del periodo di assistenza incluso nel presente servizio.

3.3 L'Operatore non si assume in alcun modo la responsabilità di danneggiamenti del sito derivanti dall'imperizia dell'Autore, da installazione di software supplementari e diversi da quelli forniti nel servizio inerente al presente contratto, sia nella fase di assistenza che nella fase posteriore alla scadenza dell'assistenza. In ogni caso, l'Operatore – sempre nel periodo di assistenza incluso nel servizio – darà comunque supporto per la risoluzione del problema e se la risoluzione comporterà poco lavoro sarà disponibile a svolgerlo senza costi aggiuntivi per l'Autore. Se invece la risoluzione comporterà un lavoro importante, l'Operatore formulerà un preventivo ad hoc che solo dopo l'accettazione scritta dell'Autore darà seguito ai lavori risolutivi per la problematica specifica del sito.

3.4 Le precedenti clausole 3.1, 3.2. e 3.3 possono essere ritenute nulle nel caso in cui tra l'Operatore e il Contraente/Autore si decida di stipulare un contratto di assistenza tecnica avente una durata superiore alla durata dell'assistenza già prevista nel presente servizio. In tal caso saranno le coordinate operative, temporali ed economiche del contratto di assistenza supplementare a definire le modalità con cui avverrà l'assistenza tecnica per il nuovo contratto, specifico per la sola assistenza evolutiva.

3.5 L'Operatore non si assume alcuna responsabilità sui risultati di vendita dal sito delle opere di ingegno promosse nel sito oggetto del presente servizio. Il sito internet fornito è uno strumento per ottenere visibilità e vendite, ma se non vi si veicola il traffico necessario e, allo stesso tempo, l'opera di ingegno non ha un appeal commerciale per un pubblico sufficientemente vasto, nessun risultato di vendita può essere garantito dal sito stesso.

3.6. L'assistenza tecnica erogata entro il primo mese dalla consegna del sito riguarderà la risoluzione tecnica di problemi tecnici del sito (come bug, plugin che non funzionano, sito inaccessibile ecc.). Questa assistenza ovviamente non può riguardare la personalizzazione e la ristrutturazione del sito, così come l'aggiunta di nuove funzionalità. L'uso del sito sarà comunque facilitato dalle guide apposite che sono comprese nell'Area Membri di BestsellerMachine.

3.7. Le licenze fornite per il sito (tema e autoresponder in primis) sono per il primo anno e gli aggiornamenti di tutti gli anni successivi non sono ovviamente compresi.

 

4) ESECUZIONE DELL’OGGETTO, TEMPISTICHE E PENALI 4.1 La pubblicazione del sito internet completo – esattamente come descritto nella lettera di presentazione del servizio sul sito www.bestsellermachine.it – avverrà al massimo antro 25 giorni lavorativi, indipendentemente dalla data di pagamento effettuato dall'Autore, a partire dalla data ultima entro la quale l'Operatore avrà ricevuto i 3 seguenti macro-dati: 1) tutto il materiale inerente ai dati del Questionario che l'Operatoe invierà all'Autore subito dopo l'acquisto2) le coordinate tecniche correttamente funzionanti del sito-dominio-database sul quale effettuare l'implementazione del sito internet, 3) il presente contratto debitamente compilato con i dati dell'Autore nella prima pagina e con la firma dell'Autore apposta in duplice posizione nell'ultima pagina (il presente contratto va poi scansionato e inviato alla mail scrittorevincente@pec.it) 4.2 Se l'Autore lo riterrà opportuno, per ogni giorno di ritardo nella consegna del sito nei termini come descritti nella precedente clausola 4.1 del presente contratto, l'Operatore dovrà pagare una penale di 40 euro al giorno per ogni giorno lavorativo di ritardo, per un massimo di penale erogabile pari alla somma completa pagata dall'Autore per l'acquisto del servizio.

4.3 L'Autore può decidere di non stipulare il presente contratto; anche in questo caso di mancata stipula derivante dalla volontà dell'Autore in concomitanza alla prosecuzione dei lavori concordati con il pagamento del servizio da parte dell'Autore, l'Operatore, nel suo esercizio professionale e nell'espletamento del servizio oggetto del presente contratto, si dovrà giocoforza attenere alle condizioni riportate nel presente contratto. Tali condizioni contrattuali sono infatti le coordinate che permettono di espletare il servizio nei costi, nei tempi e nelle modalità descritte nella pagina di presentazione online e nel presente contratto stesso.

5) LEGGE APPLICABILE, RISOLUZIONE CONTROVERSIE FORO COMPETENTE

5.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

5.2 Qualunque controversia tra le parti concernente la validità, l’interpretazione, l’efficacia, l’esecuzione e/o qualsiasi questione riguardante il presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro della sede legale dell’Operatore , salva la presenza di altro foro inderogabile per legge.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il CP dichiara di aver preso visione e di approvare espressamente e specificamente le clausole del contratto contenute negli articoli di seguito indicati: 1)OGGETTO DEL CONTRATTO, 2)STRUTTURA DEL SERVIZIO WRITER'S SUPER SITE, 3)VARIAZIONE DELLE MODALITA’ DI PUBBLICAZIONE, ASSISTENZA E RESPONSABILITA’, 4)ESECUZIONE DELL’OGGETTO, TEMPISTICHE E PENALI 7)LEGGE APPLICABILE, RISOLUZIONE CONTROVERSIE FORO COMPETENTE,