Chi siamo

emanuele-properzi-self-publishing-vincenteEmanuele Properzi, ideatore di BestsellerMachine.it e curatore di ScrittoreVincente.comSelfPublishingVincente.it è uno dei massimi esperti italiani di self-marketing editoriale e di self publishing. Autore dei corsi di self marketing editoriale più letti e recensiti in Italia, che hanno generato oltre 100 casi editoriali verificati. Properzi ha sviluppato in questi ultimi 7 anni strategie di pubblicazione e promozione editoriale che hanno portato al successo scrittori di ogni tipo, dai romanzieri ai poeti, dagli autori di saggi agli autori di manuali e infoprodotti. Emanuele Properzi, per l'erogazione dei servizi di BestsellerMachine.it, si avvale di un team di specialisti web-master, grafici e copywriter.



rodolfo monacelliRodolfo Monacelli
, fondatore del blog www.vendereunlibro.com.

Rodolfo è un Consulente Web Marketing per l’Editoria e si occupa da ormai 10 anni di comunicazione, aiutando scrittori e case editrici a promuovere e aumentare le vendite dei loro libri su Internet attraverso consulenze, corsi e coaching.

Negli ultimi anni si è specializzato su temi come: Lead Generation, email Marketing, Blogging e Facebook Ads.

In particolare, ritiene che lo strumento pubblicitario di Facebook sia ormai essenziale per un efficace campagna di promozione editoriale perché permette di rivolgerti a bassissimi costi a coloro che potrebbero realmente essere interessati a quello che scrivi.

Una vera, reale e professionale presenza sul Web è ormai fondamentale per ogni scrittore.

L’alternativa è quella di non esistere.


Francesco SeuFrancesco Seu, WordPress Web designer e Webmaster.

Appassionato d'informatica fin da bambino, quando ha imparato ad utilizzare, quasi da autodidatta, l'MS-DOS prima ancora di conoscere Windows e i sistemi operativi con interfacce grafiche, Francesco studia Informatica e Tecnologie per la Produzione di Software presso l'Università degli Studi di Bari, dove ha appreso le basi della programmazione per il Web e della Ingegneria del Software.

Collabora con Emanuele Properzi al progetto BestSellerMachine dal 2014 in qualità di WordPress Web Designer, e ogni giorno studia insieme a lui nuovi modi per migliorare il servizio offerto sia in termini di una user experience più soddisfacente da parte di chi visita il sito, sia per quanto riguarda la funzionalità e l'efficacia per l'autore che lo gestisce.